Interviste d’Artista – Sandra Piredda

All’interno della raccolta ha inserito i suoi I Guardiani del Tempo, personaggi austeri e forti, romantici e misteriosi. Da dove nasce l’idea di rappresentare personaggi con queste caratteristiche?

“Questo progetto artistico nasce dalla mia passione per l’infinito, lo scandire del tempo dell’esistenza umana mi ha portato a creare questi fantastici personaggi. I guardiani del tempo rappresentano l’altra parte dell’umano ormai incapace a gestire il suo tempo. I guardiani custodi del tempo, esseri forti e misteriosi, rappresentano la precisione stessa del tempo.”

Qual è il sentimento o il messaggio che desidera trasmettere all’osservatore delle sue opere?

“Il messaggio che desidero trasmettere all’osservatore è quello della consapevolezza che il tempo non va sprecato e mai svenduto. Il tempo non ritorna indietro, ritorna solo il rimpianto di averlo perso.”

Oltre ai Guardiani del tempo ha rappresentato anche altre tipologie di personaggi? Quali altre collezioni ha elaborato, con quale significato?
“I guardiani del tempo sono il mio primo progetto artistico nato qualche anno fa. Da qualche mese però sto elaborando un secondo progetto. Il punto di riferimento è sempre lo spazio/tempo. Da qui nasce: L’evoluzione 2, i vecchi mondi si uniscono ai nuovi e fondendosi tra loro lasciano allo spazio il tempo di evolvere.”

Come nascono le sue opere? Sono il risultato di un processo creativo metodico e costante oppure istintivo?

“Le mie opere sono il frutto di un accurato progetto creativo istintivo. Istinto inteso come impulso emotivo che mi porta a realizzare un particolare obiettivo mediante schemi d’azione innati e appunto, istintivi.”

Premi invio per cercare o ESC per uscire