Tra miti, leggende e verità… i racconti “inquietanti” di Maurizio Faretta in Paranormal Cold Case

Il mio libro si intitola: P.C.C. Paranormal cold case, perché i miei personaggi vanno ad indagare ad antichi casi di omicidio e su fatti paranormali del passato che giungono fino ad oggi.

L’idea nasce casualmente, tramite una foto di mio figlio fatta al castello del mio paese: Valeggio sul Mincio, che postai su Facebook. Alcune persone notarono delle immagini inquietanti che si creavano tra le ombre della foto e così conobbi che nel mio paese esisteva un fantasma, quello di Andriolo da Parma. La storia vera del comandante del castello che fu disonorato e ucciso.

Nacque così un racconto che diventò l’episodio pilota, pensai poi che poteva esserci un seguito e scrissi altri racconti incentrati sui miei protagonisti: Sean Macleod un archeologo medievalista esperto nell’occulto, che insieme ad un suo caro amico italiano, Cesare Farinetti storico locale italiano, appassionato gourmet e una sensitiva albina Guendalina Malatesta si trovano a risolvere antichi
casi paranormali tra la Scozia e l’Italia. Azzurrina è il secondo capitolo e il personaggio della copertina.

Devo ringraziare l’artista che è riuscito a creare con lo sfondo nero un personaggio così di impatto che cattura subito lo sguardo del lettore.

Gli episodi nascono attraverso le leggende e i miti che vado a raccogliere ed elaborare per renderli poi interessanti per il lettore. Un podcast, una news in tv o su internet stuzzicano la mia immaginazione e da lì nasce poi il mio racconto, che vive quelle atmosfere contaminate dall’interesse per autori come: Poe e Lovecraft e che vanno ad aggiungersi alla mia passione per alcuni cult televisivi come: X files e Highlander, fino ad arrivare alla saga di Indiana Jones.

Scrivere questo libro mi ha divertito molto, parto con l’idea che un autore scriva in primis per sé stesso e poi per i suoi lettori e devo confidarvi che nel cassetto ci sono altre avventure per i miei tre protagonisti e mi auguro che ci possa essere un seguito.

Premi invio per cercare o ESC per uscire