Accadde oggi – Nasce il cantante statunitense Jon Bon Jovi

Il leader della (quasi) omonima band è nato il 2 marzo del 1962.

Potremmo definirlo un nostro connazionale a metà: il nonno paterno era infatti originario di Sciacca e fu proprio lui a regalare al nipote la sua prima chitarra! Jon così fondò la sua prima band, gli Starz, a soli 13 anni!

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ebbe inizio dal cinema: gli venne offerto un ruolo nel film “Footlose” ma rifiutò per dedicarsi completamente alla musica, sua principale passione.

Prima di essere conosciuto come Bon Jovi aveva scelto uno pseudonimo: Raze. L’inizio della sua carriera musicale fu abbastanza fallimentare e proprio sua madre gli consigliò di cambiare nome, optando per uno più comune e facile da ricordare… così tornò ad essere, per tutti, Bon Jovi da cui prese il nome la sua band.

I Bon Jovi raggiunsero l’apice del successo negli anni ’80 componendo alcune delle canzoni più iconiche di quegli anni e contribuendo allo sviluppo del genere “Hair metal” una variante dell’heavy metal con un approccio musicale più commerciale.

Forse non dovremmo mai smettere di sognare in grande perché come disse Bon Jovi… “Ero solo uno dei tanti ragazzini con capelli lunghi e manie di grandezza che strimpellava la racchetta da tennis o la scopa davanti allo specchio della sua stanza.”

Premi invio per cercare o ESC per uscire