A lezione con Dantebus – Curiosità sui personaggi storici

Ogni personaggio storico, degno di essere definito tale, ha intorno a sé dicerie e stranezze che aumentano la nostra curiosità.

Iniziamo da… Raffaello Sanzio! Era così ossessionato dal cibo che mangiava che pare tenesse un diario dove scrisse giornalmente ciò che mangiava!

Non ci aspetteremmo che un uomo di scienza come Isaac Newton fosse superstizioso… invece era un grande fan dell’occulto! Nel 1704, basandosi su alcuni testi sacri, predisse che il mondo sarebbe finito nel 2060! Non solo, la “gattaiola” dalla quale i nostri amici felini possono uscire a loro piacimento è proprio una sua invenzione.

Hitler invece, mentre era in prigione nel 1924, scrisse ad una concessionaria della Mercedes per chiedere un prestito per acquistare un’auto nuova di zecca!

Un’ultima divertente curiosità su Charles Darwin. A circa trent’anni decise di fare una lista sui pro e contro del matrimonio. Ecco i suoi pro: “compagna di vita e un’amica costante in età avanzata”; “compagnia migliore di un cane”. Mentre i contro: “terribile perdita di tempo” e “essere costretti a fare visite ai parenti”. Siete d’accordo con Darwin?

Premi invio per cercare o ESC per uscire