Accadde oggi – Barack Obama diventa il 44° presidente degli Stati Uniti

Come da tradizione ogni 20 gennaio il presidente eletto si insedia ufficialmente alla Casa Bianca prestando il solenne giuramento con la mano sulla Bibbia.

Barack Obama è stato il primo presidente afroamericano della storia ad occupare la stanza ovale, il suo discorso d’insediamento “Yes we can” è diventato un vero e proprio motto!

Un presidente molto apprezzato anche per il suo lato umano e paterno, insieme alla first lady Michelle e alle sue due figlie.

Uomo prima che presidente, tutti ricordano le lacrime versate durante il suo ultimo discorso da capo di Stato o quando decise di graziare entrambi i tacchini che vengono da tradizione regalati al presidente (e per farlo dovette emanare un ordine esecutivo!)

Come tutti noi anche Obama ha le sue fissazioni: pare che si tagli i capelli una volta a settimana e possegga quattro paia di scarpe identiche dal numero 45, grande appassionato di basket ha una collezione di guanti rossi da boxe firmati da Muhammad Ali, è anche un grande amante dei fumetti in particolare quelli di Spider-man e di Conan il Barbaro.

Un’altra grande passione di Obama è… il gelato! Il suo primo lavoretto estivo fu proprio il gelataio e da quel momento non ha mai smesso di mangiarne, sono tantissimi gli scatti in cui si gusta un buon gelato nei momenti di relax!

Premi invio per cercare o ESC per uscire