Dantebus, un bus sul quale salire!

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”

(Pablo Picasso)

La Casa Editrice Dantebus unisce l’editoria tradizionale allo sviluppo tecnologico.

Cosa propone Dantebus in più rispetto alle altre case editrici?

Innanzitutto una location di pregio dove si valorizza il legame tra l’artista e il pubblico: per questo  Dantebus mette a disposizione di pittori e fotografi una vetrina unica dove poter entrare in contatto con il mondo. Ad inizio novembre è stata inaugurata la galleria d’arte “Dantebus – Art & Book Showroom” dove gli artisti possono esporre le loro opere a via Margutta, la via degli artisti per eccellenza, tra le più suggestiva di Roma, che è stata dimora di pittori del calibro di Giorgio De Chirico. All’interno della galleria è inoltre possibile acquistare le collane di poesia, pittura e fotografia già pubblicate: i nostri autori, grazie a questa nuova vetrina, sono pronti per intraprendere il loro viaggio nel mondo!

C’è forse un luogo migliore dove far conoscere la propria arte?

I nostri artisti vengono pubblicati sia con libro cartaceo, realizzato con carta di pregio e rilegatura a filo refe, che in formato e-book, realizzato da programmatori esperti (non un pdf!), distribuito attraverso i maggiori store online (Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Apple ed Amazon). Il libro cartaceo è in vendita sia presso lo showroom Dantebus Margutta che su Amazon Prime con possibilità di spedizione in tutta Italia e all’estero (Europa, USA e principali parti del mondo).

Tutti i nostri prodotti sono altamente curati e dietro ogni volume c’è un grande lavoro di editing che accompagna le opere di ciascun autore, tanto che per ognuno di loro viene realizzata una prefazione personalizzata che ne coglie accuratamente le sfumature artistiche, le emozioni e la poetica.

La casa editrice Dantebus è nata con due obiettivi specifici: dare vita al sogno di poeti, fotografi e pittori e farlo nella maniera più innovativa e tecnologica possibile. Ecco perché ha creato degli strumenti ad hoc e li ha messi a disposizione dei suoi artisti.

Dantebus realizza un booktrailer di presentazione e una video-poesia per rendere l’esperienza della lettura ancora più coinvolgente, emozionante e soprattutto condivisibile.

Inoltre il sito web e l’app personalizzata permettono a tutti gli artisti di avere una vetrina digitale  che rende fruibile la loro arte in un modo semplice, coinvolgente e immediato: bastano un click e un download!

Le innovazioni Dantebus nel mondo dell’arte non finiscono qui: ad ogni pittore e fotografo selezionato viene inoltre realizzata una Virtual Gallery all’interno della quale sono esposte le loro opere.

Il mondo social è ormai fondamentale per la condivisione di contenuti e per questo Dantebus, oltre a fornire agli artisti questi innovativi strumenti, ha un proprio social network, che conta oltre 100.000 iscritti, che quotidianamente incrementa la propria visibilità e possibilità di condivisione.

C’è molto di più…

Dantebus organizza ogni anno tre concorsi nazionali, a partecipazione totalmente gratuita, per poeti, pittori e fotografi. Ogni artista è valutato dal pubblico social e dalla giuria d’esperti Dantebus. Alla fine del concorso vengono decretati i tre migliori artisti per ciascuna categoria che ricevono un premio in denaro. Ad ogni partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione. Indipendentemente dall’esito del concorso i più meritevoli hanno la possibilità, se lo vogliono, di accedere alla pubblicazione.

Dantebus ha iniziato il suo percorso nel 2016 e grazie al duro lavoro, alla dedizione, all’impegno costante e soprattutto alla passione ha lavorato e lavora tuttora per permettere ad artisti meritevoli, inediti e non, di avere accesso ad una serie di servizi innovativi e tecnologici, pensati e progettati per permettere agli autori di farsi conoscere in maniera totalmente rivoluzionaria rispetto alle tradizionali proposte editoriali: tutto questo ad un prezzo vantaggioso. Sì, avete letto bene: questi strumenti hanno un costo. Sarebbe impensabile, se non impossibile, fornirli gratuitamente: dietro ogni  libro cartaceo, e-book, app, sito, video-poesia, booktrailer e Virtual Gallery c’è un lavoro di squadra che coinvolge redattori, programmatori, sviluppatori e grafici. La vera innovazione sta nell’offrire importanti strumenti ad un prezzo minuscolo. Ogni artista che pubblica con Dantebus è salvaguardato da un contratto che ne tutela i diritti d’autore.

Vale la pena prendere questo bus pieno di opportunità e bellezza!

“Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere.”

(Oscar Wilde)

Premi invio per cercare o ESC per uscire