La Galleria D’Arte Dantebus Margutta sta per Aprire!

«La bellezza salverà il mondo.» (F. Dostoevskij)

In un’epoca di pandemia e paura, Dantebus Edizioni sceglie di “fare la sua parte” e di squarciare il velo di tenebra con una lama di luce, con il colore della positività e della bellezza. Dantebus ha deciso di aprire la sua prima Prestigiosa Galleria d’Arte a Roma, in Via Margutta, 38.

Quella che può, in questo tempo, sembrare “follia”, quella che può apparire come una lotta contro i mulini a vento, è in realtà un dono all’Arte ed alle Emozioni.

Orgogliosi di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, come l’Ulisse dantesco che si getta oltre il confine conosciuto delle Colonne d’Ercole al grido di “Fatti non foste per esser come bruti”, perché l’uomo è fatto per “grandi cose”, per la libertà di esprimere veramente sé stesso, per rispondere all’anelito interiore alla sapienza, alla conoscenza ed alla bellezza.

Eccola, allora, la Galleria Dantebus nella magica via Margutta, “la strada degli artisti” per antonomasia, per tradizione, un locus amoenus, che ha un aspetto “fuori dal tempo” che profuma della storia dell’umanità. Un’oasi nel deserto per gli artisti emergenti e di talento, una boccata d’ossigeno, profumata di attesa primavera. 

La Galleria Margutta, che è anche una libreria/art book, è essa stessa un’opera d’arte. Nasce dall’attenzione al dettaglio, dalla cura delle luci, dalla professionalità dei commessi, dall’amore per il colore che impregna le pareti e dall’originalità dell’arredamento. Una vetrina su strada, dal fascino antico, nel cuore della capitale (a due passi da Piazza di Spagna) che apre, al suo interno, le vie dei sensi, nei profumi, nel sapore e nella presenza tattile della “vera bellezza”, che oggi più che mai non va smarrita, ma ritrovata e condotta al cuore.

Tutte le strade portano a Roma… via Margutta porta al mondo.


«Se lo puoi sognare, lo puoi fare» (Walt Disney) 

Premi invio per cercare o ESC per uscire