#AndràTuttoBene

La paura ha il colore delle fragole
è una pioggia che non cade dalle nuvole
si raccoglie come un guscio dentro l’anima
e ci fa sentire enormemente fragili

Queste parole di Sergio Cirillo, autore di “Lucido” (racconto edito da Dantebus Edizioni) e di numerosi brani del panorama musicale nazionale, appartenenti all’inedito “Il colore delle fragole” descrivono il più semplice dei sentimenti umani: la Paura.

Il passo che teme di non esser seguito da un altro passo e, dunque, di fermare il cammino. Sta accadendo, oggi, a chi è costretto a vivere dietro ad una finestra, a chi combatte disarmato con il solo scudo di una mascherina, che copra bocca e naso, quasi a voler annullare l’identità degli esseri umani.

Contro il terribile nemico della paura esistono, però, due armi formidabili: la fantasia e la bellezza. Chi possiede l’arte racchiude in sé queste fulgide facoltà e, dunque, acquisisce come alleate due fedeli compagne di battaglia, pronte a lottare contro tutte le “ombre” del mondo, per riportare la luce anche negli angoli dei momenti più bui.

Con il video #andràtuttobene, la Casa Editrice Dantebus abbraccia tutti gli artisti del mondo e li invita ad andare oltre le opinioni di chi non vede la luce in fondo al tunnel. Li esorta ad afferrare una penna, un pennello, una macchina fotografica, un violino, una tavoletta grafica e colmare il tempo di musica, immagini, parole pregne di senso e calore… per riportare l’orizzonte al suo posto.

La bellezza vincerà sempre. Parola di Dantebus!

5 2 voti
Vota quest'articolo
Notifiche
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

115 Commenti
Più Recenti
Più Vecchi Più votati
Inline Feedback
Mostra tutti i commenti
Antonio Manzo
Antonio Manzo
3 anni fa

Ho ascoltato spesso l’espressione: “si naviga a vista” come se ci fosse una fitta nebbia che ci avvolge, ci stordisce, ci modifica i pensieri fino a diventare paura. Ci risiamo, ci riscopriamo fragili e facciamo ammenda di tante cose. Purtroppo quando questa nebbia si alzerà, lascerà tanta desolazione morte e miseria; ma, il nostro cuore è grande e la voglia di rialzarci è enorme. Ce la faremo! Grazie per il bellissimo messaggio di speranza.

Rosaria Privitera Saggio
Rosaria Privitera Saggio
4 anni fa

Ogni mattino, vado incontro a questo tempo non tempo. Un tempo strano, sospeso, immobile. . . Un tempo che vorrebbe rubare il tempo. Ma il mio tempo, non lo tocca nessuno.

02.jpg
Claudio AMBROSETTI
Claudio AMBROSETTI
4 anni fa

Qualcosa canta una nenia d’addio la morte è vestita del colore delle mura degli ospedali la foschia si alza farnetica il colore dei respiratori il numero degli intubati il numero dei morti il numero degli infettati il numero dei rifugiati il numero degli imprigionati gli arresti domiciliari il numero dei medici in trincea mentre il sole sorge e tramonta senza parlare guardiamo ciò che non siamo qualcuno prega in silenzio qualcuno si sforza di ragionare siamo tutti feriti e qualcosa bussa alle porte batte insistente e insistente la vita travolge la vita e in un mondo non fatto per gli… Leggi il resto »

Tommy
Tommy
4 anni fa

Non sareml mai davvero soli finché qualcuno avrà ancora un pensiero, un abbraccio, un ricordo, un saluto, un’emozione per noi

Lidia Ierulli
Lidia Ierulli
4 anni fa

Grazie di cuore, messaggio lodevole, rassicurante e pieno d’amore e speranza! Grazue❤

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Lidia Ierulli

Grazie di cuore a Lei 🙂

Monica Schiaffini
Monica Schiaffini
4 anni fa

Grazie di cuore per il bellissimo video! Purtroppo il momento è davvero difficile ma l’ARTE è davvero uno dei conforti dell’anima… E’ sufficiente ascoltarne il canto…

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa

Gentile Monica, l’ARTE è un miracolo umano e i miracoli accompagnano gli uomini fuori dai tunnel più bui!

Francesco Gallina
Francesco Gallina
4 anni fa

Grazie di cuore a tutti voi! Un abbraccio!

Laura
Laura
4 anni fa

Grazie di questi messaggi e condivisioni. Ognuno di noi sta vivendo difficoltà di ogni genere e ha la consapevolezza che molte altre ne verranno, a causa di questa situazione. Se cercavamo la globalità, adesso possiamo dire di averla raggiunta. Mai come prima d’ora, e diversa da come avremmo potuto immaginarla. E a ben guardare, in questa globalità abbiamo toccato una solitudine che non avevamo mai sperimentato prima. Ma stiamo reagendo a tutto questo, con le risorse e i talenti che ciascuno si porta nel cuore. Un tesoro che abbiamo forse trascurato, dimenticandolo, o semplicemente pensando che non fosse mai il… Leggi il resto »

Franca
Franca
4 anni fa

E’ un momento in cui c’è solo spazio x condividere con chi sta soffrendo questi momenti penosi e difficili e, pur volendo scrivere, la penna non scorre e il foglio resta bianco. La speranza non deve morire, ma il momento attuale chiede il silenzio e una giusta dose di riflessione

Generoso Biccini
Generoso Biccini
4 anni fa

Grazie mille per il bel pensiero… Un abbraccio virtuale da Gé l’animatore l’amico dei bambini 🧒
Speriamo che uscirà prima o poi il sole per tutti e ritornare alla normalità.. Un po’ di fiducia un abbraccio forte dalla Calabria
Questa è una battaglia ⚔ che noi tutti vinceremo siamo positivi!!!!

Roberto
Roberto
4 anni fa

Bel video, perché fa sperare in un ritorno alla vita normale da un certo punto di vista migliore per l’apporto con cui l’arte può contribuire alla crescita culturale delle persone, Se no, ci sarà solo un’ubriacatura da fine contagio e tutto riprenderà come prima, senza alcun insegnamento.

Elena Galante
Elena Galante
4 anni fa

Meraviglioso.
Buona vita a tutti!

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Elena Galante

Gentile Elena, buona vita a Lei! 🙂

Tommy
Tommy
4 anni fa

Non saremo mai davvero soli finchè qualcuno avrà ancora un abbraccio, un pensiero, un ricordo, un saluto, un’emozione per noi

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Tommy

Verissimo, Tommy!

Luigina Soloperto
Luigina Soloperto
4 anni fa

È bellissimo! Affidarsi all’arte aiuta a scaricare ogni tensione quotidiana!
Grazie

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa

Grazie, Luigina 🙂

Lorella
Lorella
4 anni fa

In un momento così delicato riuscire a ritagliare delle parole di conforto accompagnate da una canzone molto emozionante è fantastico.
Grazie di cuore perché anche se la paura è tanta la speranza sicuramente la supera.
Io resto a casa nell’attesa di un nuovo giorno.
Andrà tutto bene ❤

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Lorella

Gentile Lorella, l’impegno del nostro team, oggi più che mai, è rivolto alla diffusione della Bellezza e dell’Ottimismo. Sono doti presenti nell’animo umano (accentuati negli artisti) e vogliamo che nessuno se ne dimentichi. Nemmeno ora! Andrà tutto bene:)

Eleonora
Eleonora
4 anni fa

Che emozione, grazie di cuore per quest’ondata di positività.

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Eleonora

Un grazie di cuore a Lei 🙂

Danilo
Danilo
4 anni fa

Non andrá tutto bene,quest’oscura presenza lascerá dietro se un gran numero di vittime..ma noi siamo pronti a lottare..stando a casa se é necessario..noi siamo la magia più bella e forte che esiste..noi siamo le bocche dietro i testi e le parole,le mani dietro la musica e l’arte,siamo gli abbracci e i baci,le carezze e i sorrisi..quest’oscura minaccia ci ha colto di sorpresa,alla sprovvista ma noi siamo la luce del mondo torneremo a splendere vinceremo questa guerra pagandone il prezzo si ma torneremo ad abbracciarci e a stare insieme più forti e più consapevoli del fantastico dono che é la vita..

Di Bello Angela
Di Bello Angela
4 anni fa

Bellissimo! La canzone giusta fa da filo conduttore a ciò che ci aspetta se ascoltiamo le note di amore e bellezza che sono in noi!

Larissa Scarinci
Larissa Scarinci
4 anni fa

Ringrazio immensamente ed umilmente : DANTEBUS EDIZIONE ; Per avermi resa nota , di questo bellissimo video. Quando ci credi , la speranza non può morire , mai ! Ebbene si , io ci credo , credo in un mondo migliore … non sarà il virus a fermarmi e a fermarci . – Malgrado ci stia provocando perenne sofferenza , sostengo che : – questa tragedia si trasformerà in una bellissima commedia ! Ahimé , vedo piangere mia madre – ha paura , molta paura , – di morire . Ma signori , – la abbraccio strettamente e le dico… Leggi il resto »

Luisa
Luisa
4 anni fa

Grazie per questo video dove immagini parole e suoni incantano e commuovono in un messaggio di bellezza, speranza e promessa di vita, oltre il limite imposto da questo tempo e da questo dolore

Jessica
Jessica
4 anni fa

É meraviglioso questo video, grazie di vero cuore.
Mi sono fermata per un istante e mi sono messa a piangere, anche una lacrima é bellissima perché un’opera d’arte che nasce dal cuore, quando cade dagli occhi é una stella che s’impiglia in un’emozione.
In mezzo a questa paura si cercherà la voglia eterna di morire di vita.
Conserveró per sempre questo videomessaggio.
Mando un abbraccio a tutti voi che fate sempre ogni cosa con cura e amore e a chi lotta per cercare un sorriso immortale che non vede l’ora di risplendere.
Con affetto
Cremonesi Jessica

Pietro Dichiara
Pietro Dichiara
4 anni fa

Grazie ragazzi!!….che ce la faremo non è solo probabile ma è necessario,lo sconforto si deve alla mia convinzione che tutto questo non sia accidentale……e che siamo in guerra,una guerra a singhiozzo,una guerra più capillare e più subdola,buona quarantena e buon lavoro!

Mauro Lo Sole
Mauro Lo Sole
4 anni fa

Bellissimo il messaggio di speranza… l’amore sopra a tutto, il sogno di risvegliarsi da questo orrendo sonno… buio… insieme c’è la faremo. Viva il bene via il male!

Emilio Gianni
Emilio Gianni
4 anni fa

Grazie alla redazione. Il piccolo contributo degli artisti non mancherà.

Asia Vinci
Asia Vinci
4 anni fa

Grazie per la vicinanza!
È un momento doloroso per l umanità sotto tutti i profili e il conforto vicendevole solleva l animo.
È cosi…la Bellezza salva il mondo!!

Francesco Di Ruggiero
Francesco Di Ruggiero
4 anni fa

Il video è come una carezza fra i graffi del momento

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa

Grazie per la Sua bellissima “immagine” 🙂

Giovanna Giangregorio
Giovanna Giangregorio
4 anni fa

Grazie di cuore è un video bellissimo che i fonde speranza.❤

Francesco Petruzzelli
Francesco Petruzzelli
4 anni fa

L’arte, concepita in tutte le sue forme, è molto importante in momenti difficili come quello che stiamo attraversando. Essa ci fa resistere, sopportare, sopravvivere. Un po’ come nella vicenda di Orfeo che, con l’ invincibile fascino della sua lira, rese meno faticosa la vogata degli argonauti nel loro viaggio verso la Colchide; tali siamo noi, che mediante la bellezza della poesia e della scrittura, esorcizziamo demoni come paure e incertezze, continuando a remare per poter scampare alla tempesta e ritornare a essere liberi. La salvezza, come il vello d’oro. Grazie a Dantebus per questo pensiero di solidarietà. A tutti, buona… Leggi il resto »

Mario Cabriolu
Mario Cabriolu
4 anni fa

Francesco… Toccanti e reali righe che ci ricordano quanto sia importante l’aria per respirare quando ci sta mancando.

Loredana Mannara
Loredana Mannara
4 anni fa

inizio a credere che questo motto, abbia un so che di sfiga! ma, poi non è questo è solo il nostro popolo che risponde alla gravità delle cose col sorriso ebete di chi incosciente si nutre di canti sui balconi, impasta mettendosi all’ingrasso, colora stupidi arcobaleni, e va in giro per spese di pochi euro… ecco cosa siamo stupide creature che postano le sale di rianimazioni, pensando a quando finalmente andremo tutti in giro a baciarci e abbracciarci, menti meno sapienti e con mezzi meno appropriati saprebbero conoscere le priorità molto meglio di noi popolo italiano ottuso e finalizzato al… Leggi il resto »

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa

Gentile Loredana,

si tratta di una situazione estremamente complessa in cui ognuno reagisce come può e sa fare. Sicuramente gli “ottusi” a cui Lei si riferisce sono la punta dell’iceberg, quelli che si fanno notare, insomma. Dentro ogni animo, invece, siamo sicuri che la maggior parte dgli uomini e delle donne sente il peso di tale situazione e rispetta le regole sognando solo che il peggio finisca presto.

Michelangelo
Michelangelo
4 anni fa

Lo diciamo e lo speriamo tutti! Però non è facile convincere l’intruso invisibile e letale!

Astrid Sallemi
Astrid Sallemi
4 anni fa

Aristotele affermava che il coraggio è una virtù di mezzo tra la viltà e la temerarietà, una virtù oggi mostrata dai medici e sanitari che lottano in prima fila per sconfiggere la pandemia e dalla collaborazione dei cittadini distanti, ma uniti. Così il tempo della scienza e il tempo della coscienza, diversi, ma complementari , oggi camminano di pari passo. Le arti, musica , pittura , fotografia arricchiscono la nostra “distensio animae”, permettendoci di illuminare parte di noi e dedicare più tempo a quelle piccole cose, da cui i ritmi frenetici della vita di ogni giorno spesso ci distolgono. Heidegger… Leggi il resto »

Giancarlo
Giancarlo
4 anni fa

Grazie x questo notevole video,
Davvero toccante ma sono sicuro che porterà bene quindi ANDRÀ TUTTO BENE.

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Giancarlo

Gentile Giancarlo, grazie. ANDRA’ TUTTO BENE!

Diego Ravalico
Diego Ravalico
4 anni fa

Grazie 😁 mille per questo messaggio di speranza! Dopo la notte splenderà di nuovo il sole, più caldo e avvolgente di prima ❤️

Maria Cristina
Maria Cristina
4 anni fa

Bellissimo video messaggio, grazie alla redazione di Dantebus

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Maria Cristina

Grazie a Lei per averlo recepito e accolto 🙂

Donatella
Donatella
4 anni fa

Il Suo messaggio capita realmente in un momento così buio…grazie per averlo mandato!
Il desiderio di scrivere fa capolino, come raggio di luce…

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Donatella

Assecondi il Suo desiderio di scrittura 🙂

Giovanni
Giovanni
4 anni fa

Speriamo che presto si risolva nel migliore dei modi e come ciascuno desidera avvenga per tutti.

Marco
Marco
4 anni fa

Le difficoltà che incontriamo nella vita ci aiutano a sviluppare attributi che altrimenti non svilupperemmo, è perciò necessario affrontare questo momento in modo positivo ossia come un’opportunità anzichè come una tragedia.
Certo e’ necessario rimanere prudenti e osservare le norme delle Istituzioni….ma questo non vuole dire che dobbiamo rinunciare ad essere felici.

Valentina
Valentina
4 anni fa

Grazie per questo messaggio..Shakespeare diceva “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”..e noi continuiamo a sognare e a regalarci emozioni..un augurio a tutti per un imminente ritorno alla normalità.. ❤️

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Valentina

Grazie a Lei per aver accolto il nostro messaggio di Bellezza e Speranza 🙂

Giordano Livia
Giordano Livia
4 anni fa

Grazie di cuore, in questo momento così difficile abbiamo tutti bisogno di una parola di conforto e di speranza. Saremo più forti di prima. ♥️

CRISTINA CAMPLONE
CRISTINA CAMPLONE
4 anni fa

La poesia è nel cielo. Tra le stelle, il sole, la luna e il buio….

Giuliana
Giuliana
4 anni fa

Meraviglioso! GRAZIE, Dantebus!

Carmela Fabrizia zilioli
Carmela Fabrizia zilioli
4 anni fa
Rispondi  Giuliana

Che belle parole Giuliana, vedrai che ce la faremo.

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa
Rispondi  Giuliana

Grazie a Lei, Giuliana 🙂

Aurelio Bellini
Aurelio Bellini
4 anni fa

Grazie di cuore!!!

Dantebus Edizioni
Dantebus Edizioni
4 anni fa

Un grazie a Lei! La bellezza non può che vincere!

Loredana Mannara
Loredana Mannara
4 anni fa

inizio a credere che questo motto, abbia un so che di sfiga! ma, poi non è questo è solo il nostro popolo che risponde alla gravità delle cose col sorriso ebete di chi incosciente si nutre di canti sui balconi, impasta mettendosi all’ingrasso, colora stupidi arcobaleni, e va in giro per spese di pochi euro… ecco cosa siamo stupide creature che postano le sale di rianimazioni, pensando a quando finalmente andremo tutti in giro a baciarci e abbracciarci, menti meno sapienti e con mezzi meno appropriati saprebbero conoscere le priorità molto meglio di noi popolo italiano ottuso e finalizzato al… Leggi il resto »

Danilo
Danilo
4 anni fa

Non andrá tutto bene,quest’oscura presenza lascerá dietro se un gran numero di vittime..ma noi siamo pronti a lottare..stando a casa se é necessario..noi siamo la magia più bella e forte che esiste..noi siamo le bocche dietro i testi e le parole,le mani dietro la musica e l’arte,siamo gli abbracci e i baci,le carezze e i sorrisi..quest’oscura minaccia ci ha colto di sorpresa,alla sprovvista ma noi siamo la luce del mondo torneremo a splendere vinceremo questa guerra pagandone il prezzo si ma torneremo ad abbracciarci e a stare insieme più forti e più consapevoli del fantastico dono che é la vita..

Di Bello Angela
Di Bello Angela
4 anni fa

Bellissimo! La canzone giusta fa da filo conduttore a ciò che ci aspetta se ascoltiamo le note di amore e bellezza che sono in noi!

Elena Galante
Elena Galante
4 anni fa

Meraviglioso.
Buona vita a tutti!

Roberto
Roberto
4 anni fa

Bel video, perché fa sperare in un ritorno alla vita normale da un certo punto di vista migliore per l’apporto con cui l’arte può contribuire alla crescita culturale delle persone, Se no, ci sarà solo un’ubriacatura da fine contagio e tutto riprenderà come prima, senza alcun insegnamento.

Giovanna Giangregorio
Giovanna Giangregorio
4 anni fa

Grazie di cuore è un video bellissimo che i fonde speranza.❤

Pietro Dichiara
Pietro Dichiara
4 anni fa

Grazie ragazzi!!….che ce la faremo non è solo probabile ma è necessario,lo sconforto si deve alla mia convinzione che tutto questo non sia accidentale……e che siamo in guerra,una guerra a singhiozzo,una guerra più capillare e più subdola,buona quarantena e buon lavoro!

Asia Vinci
Asia Vinci
4 anni fa

Grazie per la vicinanza!
È un momento doloroso per l umanità sotto tutti i profili e il conforto vicendevole solleva l animo.
È cosi…la Bellezza salva il mondo!!

Premi invio per cercare o ESC per uscire