Bacio feroce, tornano paranzini in nuovo libro Saviano

Parte tour presentazioni in cui si parlerà di diritto a legalità e integrazione

Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci. Dopo ‘La paranza dei bambini‘ sono ancora i ragazzini nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente i protagonisti del suo nuovo romanzo ‘Bacio feroce‘ (euro 19,50), in libreria il 12 ottobre per Feltrinelli.
E al libro lo scrittore, che dal 2006 vive sotto scorta, dedica uno speciale tour partito, il giorno d’uscita del romanzo, da la Feltrinelli Librerie Piazza Duomo di Milano.
A presentare il libro con Roberto Saviano ci saranno lettori, giovanissimi, italiani e non italiani anche se nati in Italia con cui si parlerà di diritto alla legalità e all’integrazione, che sono le uniche strade possibili per sottrarsi alle leggi delle organizzazioni criminali.
Forti di fame e rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue, i paranzini inseguono la loro missione. Nicolas vuole diventare il re della citta’, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago’ porta un cognome potente da onorare e Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita. Tra contrattazioni, tradimenti, vendette e ritorsioni nelle 400 pagine di ‘Bacio feroce’ ci troviamo davanti a la paranza dei bambini che ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non puo’ comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ‘o Maraja deve creare una confederazione con ‘o White e la paranza dei Capelloni.
Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti e non e’ per niente facile. Dentino, pazzo di dolore, e’ uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare ‘o Maraja; Stavodicendo non e’ scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato’ e Lollipop sono fedeli a Nicolas, pero’ sognano una paranza tutta loro. E le vecchie famiglie li appoggiano per sopravvivere o tentano di ostacolarli, come il Micione che prova a riprendersi le piazze seminando discordia direttamente in seno alle paranze. Una nuova guerra sta per scoppiare?
Dopo Milano, il tour di presentazioni di ‘Bacio feroce’ proseguira’: il 14 ottobre a laFeltrinelli Librerie a Genova, il 15 ottobre a laFeltrinelli Librerie-Galleria A.Sordi a Roma, il 16 ottobre a Napoli al Multicinema Modernissimo, il 19 ottobre a laFeltrinelli Librerie di Bari, il 24 ottobre a Bologna Biblioteca Salaborsa, il 25 ottobre a Bassano del Grappa, Libreria Palazzo Roberti e il 30 ottobre a Torino Officine Grandi Riparazioni, evento speciale per il Salone Internazionale del Libro di Torino 2018.

di Ansa

Premi invio per cercare o ESC per uscire