Accadde oggi – Muore il cantante inglese John Lennon

Un mito, una leggenda e una morte tragica.

Assassinato l’8 dicembre del 1980 a soli 40 anni a New York per mano di uno psicopatico. Mark David Chapman si rivolse a John con un “Hey, Mr. Lennon!” e gli sparò cinque colpi di cui quattro andati a segno.

Rivolgendosi al portiere del palazzo disse poi: “Lo sai che cosa hai fatto? Sì, ho appena sparato a John Lennon.”

Tante furono le teorie cospiratorie: chi diceva che John e Yoko Ono fossero spiati dall’FBI per le loro simpatie di sinistra o per il loro impegno militarista.

Vogliamo però dirvi qualche curiosità sul frontman dei Beatles.

Innanzitutto il suo secondo nome è Winston in onore del Primo Ministro inglese Winston Churchill, ebbe umili origini e da sempre una grande passione per il canto! Fu grande appassionato di mistero e vita nello spazio tanto da far scrivere questa frase nella nota di copertina dell’album Walls and Bridges (uscito quello stesso anno): “Il 23 agosto 1974 alle 9 ho visto un U.F.O.”

A detta di Paul McCartney era “l’uomo più pigro d’Inghilterra” e in alcune canzoni evidenzia proprio questa sua caratteristica!

John Lennon è stato sicuramente un grande musicista e frontman ma… è lui il vostro membro preferito dei Beatles o avete un altro idolo?

Premi invio per cercare o ESC per uscire