La paura ha il colore delle fragole
è una pioggia che non cade dalle nuvole
si raccoglie come un guscio dentro l’anima
e ci fa sentire enormemente fragili
Queste parole di Sergio Cirillo, autore di “Lucido” (racconto edito da Dantebus Edizioni) e di numerosi brani del panorama musicale nazionale, appartenenti all’inedito “Il colore delle fragole” descrivono il più semplice dei sentimenti umani: la Paura.
Il passo che teme di non esser seguito da un altro passo e, dunque, di fermare il cammino. Sta accadendo, oggi, a chi è costretto a vivere dietro ad una finestra, a chi combatte disarmato con il solo scudo di una mascherina, che copra bocca e naso, quasi a voler annullare l’identità degli esseri umani.
Contro il terribile nemico della paura esistono, però, due armi formidabili: la fantasia e la bellezza. Chi possiede l’arte racchiude in sé queste fulgide facoltà e, dunque, acquisisce come alleate due fedeli compagne di battaglia, pronte a lottare contro tutte le “ombre” del mondo, per riportare la luce anche negli angoli dei momenti più bui.
Con il video #andràtuttobene, la Casa Editrice Dantebus abbraccia tutti gli artisti del mondo e li invita ad andare oltre le opinioni di chi non vede la luce in fondo al tunnel. Li esorta ad afferrare una penna, un pennello, una macchina fotografica, un violino, una tavoletta grafica e colmare il tempo di musica, immagini, parole pregne di senso e calore… per riportare l’orizzonte al suo posto.
La bellezza vincerà sempre. Parola di Dantebus!