Interviste d’Autore – Mario Salvatore Frau

Qual è il sentimento o il messaggio che desidera trasmettere al lettore attraverso le sue poesie?

“Attraverso le mie poesie vorrei trasmettere il messaggio d’amore che c’è nel creato e che a sua volta ci ispirano i versi poetici per dare compiutezza al nostro vivere in questo mistero.”

Similitudini, descrizioni, atmosfere… Nella sua monografia “Poesia sulle onde e sulla sabbia” la natura ha un ruolo preponderante. In che modo le ambientazioni naturali influenzano la sua arte e perché le sono così d’ispirazione?

“Io amo la natura e ogni mia passeggiata in riva al mare è fonte di ispirazione, quando lo sguardo si sofferma sulle onde e sulla sabbia, sulle conchiglie e sulle trasparenze marine e sul cielo la vertigine ci avvolge e ci immerge e ci fa diventare un tutt’uno con esso.”

Molte delle sue poesie sono rivolte a delle personalità ben precise che ne danno il titolo al componimento. Questo espediente è un modo per Lei di ringraziare alcune persone e darne risalto?

“Sì, ho conosciuto delle persone molto interessanti e forse a loro insaputa sono entrato nei loro pensieri più intimi e ho dedicato loro dei versi con gli occhi dell’anima e del cuore aperti ad ogni sentimento.”

Crede che la scrittura poetica l’accompagnerà per tutta la vita? Riuscirebbe mai a farne a meno?

“La poesia è intorno a noi per chi ha occhi e cuore per vederla penso non se ne possa fare a meno.”

Premi invio per cercare o ESC per uscire