Interviste d’Autore – Adriana Musumeci

“La guarigione del cuore” è il titolo che ha scelto per il suo libro. Qual è il
messaggio che vuole trasmettere ai lettori?

La “guarigione del cuore”, il titolo del mio libro, ha il messaggio di porre l’enfasi sulla fondamentale importanza della scelta del Signore Gesù Cristo come Signore e Salvatore della propria vita per la salvezza dell’anima che è eterna, per il perdono dei peccati e il dono immeritato della vita eterna; ed in particolare modo il pone l’ accento sul percorso di liberazione della mente guarigione dell’anima per godere una vita abbondante nello spirito e sana e forticata nel corpo, su come risolvere le tematiche e le problematiche del passato, per appropriarsi di tutte le benedizioni e promesse che il Signore rilascia ai suoi figli nella Sua “Parola”, la Bibbia. Per godere quindi una vita benedetta, prospera in ogni area , il cuore deve essere guarito, libero da legami, iniquità e traumi.

Nel libro l’argomento principale è proprio la fede e come la fede possa aiutare a superare i momenti di estrema difficoltà. Cosa consiglierebbe a chi vacilla nella fede e teme che questa non possa effettivamente avere un effetto curativo dell’anima?

La fede, è un dono che Dio ha dato, ha messo in ognuno di noi una misura di fede, assolutamente basilare per camminare nello spirito e afferrare e realizzare tutte le promesse del Signore nella Bibbia. Sta a noi poi farla crescere, per mantenerla nel tempo, e per andare di vittoria in vittoria, in particolare modo quando ancora non è il tempo di vedere l’adempimento della promessa, bisogna afferrarla, crederla dichiarala poiché la parola “crea”. Occorre alimentare la fede, ascoltando la Parola di Dio, leggendo e
meditando. Preghiera, lode e adorazione aiutano a fortificare e rialzare lo Spirito in momenti di prova. Il digiuno delle volte è necessario per abbassare la “carne” e discernere la voce dello Spirito Santo per ricevere rivelazione, guida e direzione, in particolari situazioni che attraversiamo. Soprattutto è necessario mettere in pratica i principi e i suggerimenti biblici per camminare in ubbidienza e vedere realizzate le straordinarie promesse e benedizioni che Dio elargisce con amore e potenza ai suoi figli.

Come è nato questo libro? Quando ha deciso di voler mettere nero su bianco le
sue esperienze di vita?

Il libro è nato, per dare la gloria a Dio, per essere intervenuto in maniera potente nella mia vita tirandomi fuori fa una situazione senza via di uscita per il Suo amore incondizionato nei miei confronti. Mi è stato espressamente chiesto dal Signore la stesura di un libro nel momento che attraversavo la prova più difficile di cui parlo approfonditamente, riportando la mia personale esperienza in modo da aiutare altre persone che potrebbero trovarsi nelle medesime situazioni, in virtù del fatto che molti cristiani non sono a conoscenza di tematiche e argomenti sulla liberazione e guarigione spirituale, fisica e in generale non conoscono approfonditamente il mondo spirituale, molto pericoloso se non lo si conosce ampiamente e se non si mettono in pratica principi biblici per la vita di pace, amore e benedizione che il Signore vuole ministrare attraverso il suo Santo Spirito.

Ha in programma di continuare a scrivere? Ha mai pensato di scrivere anche testi non prettamente autobiografici?

Sì. ho in programma di continuare a scrivere e ho realizzato la stesura di un altro libro non prettamente autobiografico, ma per ora ne celo il contenuto, per sorprendere ancora quanti si appresteranno a seguire la “mia penna”. Inoltre ho avuto l’ispirazione di altre poesie, che sono fluite spontanee come un fiume, proprio dopo la pubblicazione del libro, oltre quelle che avevo scritto proprio in concomitanza del primo contatto con la vostra redazione, per la realizzazione e pubblicazione del mio libro.

Premi invio per cercare o ESC per uscire