Interviste d’Autore – Yvonne Olivieri

“Revival” è un dipinto astratto con colori sia chiari che scuri che entrano in contrasto tra loro. Perché preferisce la pittura astratta? 

“Preferisco la pittura astratta perché è uno stile mi rende “libera”. Quando dipingo mi faccio trasportare dalle emozioni e le sensazioni del momento, il tratto del pennello, la scelta dei colori e la realizzazione del soggetto stesso del dipinto non seguono nessuno schema, se non quello predominante: la mia immaginazione.”

Cerca sempre di lasciare del “suo” in ogni opera. Cosa c’è di Yvonne nel dipinto “Revival”?

“Nel dipinto Revival di Yvonne ho voluto raffigurare la sua rinascita interiore, la scelta dello sfondo scuro, infatti, rappresenta un periodo buio trascorso, che si ricollega anche alle sensazioni espresse nel dipinto “Lost”… L’elemento centrale, simile ad un bocciolo di colore viola, esprime la rinascita stessa. Il bianco come luce nell’oscurità, l’argento e l’antracite, accompagnano il tutto, come forza e volontà interiore di rinascere.”

É sia una pittrice che una disegnatrice: quale di queste due tecniche preferisce?

“Preferisco la pittura perché il mio approccio con la stessa è molto soggettivo e personale. Attraverso di essa riesco ad immergermi completamente, dando libero sfogo alle mie emozioni e sensazioni che, da sempre, giocano un ruolo fondamentale nella mia creatività ed immaginazione.”

Cos’è, per lei, l’arte?

“L’arte per me è la più bella forma di libertà di espressione che ci sia, riuscire a dipingere le proprie emozioni e stati d’animo, mostrarli ed esprimerli attraverso la propria immaginazione e creatività , “viaggiando” dentro sé stessi senza limiti.  L’arte è esattamente tutto ciò che siamo dentro. Ogniqualvolta prende vita, qualcosa nascosto esce fuori.”

Revival
Premi invio per cercare o ESC per uscire