Accadde oggi – Elvis Presley appare in televisione per la prima volta

Il re del rock and roll ha segnato un’epoca diventando una vera e propria icona della storia musicale del Novecento.

La sua prima apparizione in tv avvenne il 3 marzo del 1955 nel programma televisivo “Louisiana Hayride”, le sue apparizioni saranno sempre più frequenti grazie all’alto numero di ascolti dovuto alla sua partecipazione. Difficilissimo reperire i video di queste esibizioni, sono rimaste solo delle versioni audio!

Pensate che Elvis iniziò la sua carriera quasi per gioco: registrò un disco come regalo per sua madre ma un produttore ne rimase colpito e decise di farlo collaborare con l’etichetta per cui lavorava.

Da quel momento la carriera di Elvis ha preso il volo: nel giro di una decina di anni diventa un vero e proprio simbolo e punto di riferimento per migliaia di artisti, facendo impazzire altrettanti fan.

Sapevate che Elvis era solito autografare i seni delle sue fan? Un vera e propria rock star (tanto che durante la sua carriera fu spesso vittima di aggressioni da parte di fidanzati gelosi)!

I suoi movimenti di bacino e la sua grande presenza scenica erano la cifra distintiva di ogni sua esibizione tanto da ispirare artisti nostrani come Adriano Celentano, Little Tony e Bobby Solo!

Premi invio per cercare o ESC per uscire