Intervista d’Autore – Natalino Lettieri

 Avere un Sogno, crederci sempre, coltivarlo, non fermarsi, custodirlo…
ma appena possibile… aprirsi raccontarsi scriverlo, Condividere.
(Natalino Lettieri)

  1. Da dove nasce l’intenzione di pubblicare una sua personale raccolta di testi? Nasce dall’esigenza di voler far Ritorno alla Letteratura (favole per Adulti e Bambini) di Fantasia.
  2. Come ha scelto il titolo dell’opera e perché? Perché quel Sogno vissuto in due, con il mio Fido Argo, posto alla mia Custodia, un Angelo a 4 Zampe, una Promessa fatta.
  3. Ritiene che l’immagine della copertina rispecchi il contenuto e l’intento del suo
    libro?
     L’immagine rispecchia totalmente dove quel bambino… immerso nel Sogno.
  4. In che modo ha selezionato i testi da pubblicare? Sono testi scritti con l’intenzione di far parte di un’unica pubblicazione oppure li ha selezioni successivamente tra tutta la sua produzione letteraria? I testi seguono un solo filo, il Racconto Favola, Fantasia, Epico, Romanza, Narrativa. Ritengo l’Opera un Unicum, per me è una intera espressione letteraria del Sottoscritto. Ribadisco l’Arte non si insegna, si sente nell’Animo. Portiamo un Estro, basta una giusta emozione o Spinta… viene fuori come Lava gioiosa, di note o parole o scritti… Nasce l’ Opera.
  5. Quali sono i suoi punti di riferimento letterari? Quali autori l’hanno più influenzata a livello stilistico e perché? Ho scritto già dei Poeti Autori grandi Letterati: Dante, Pascoli, D’Annunzio, Cesare Pavese, Elena Ferrante… Alcuni stranieri per gli studi intrapresi. Forte impronta: il Maestro Eduardo De Filippo, Totò, Antonio de’ Curtis e Cantautori come Battiato, De André e Toto Cotugno. Ho dedicato loro poesie di vita.
Premi invio per cercare o ESC per uscire