Avere un Sogno, crederci sempre, coltivarlo, non fermarsi, custodirlo…
ma appena possibile… aprirsi raccontarsi scriverlo, Condividere.
(Natalino Lettieri)
- Da dove nasce l’intenzione di pubblicare una sua personale raccolta di testi? Nasce dall’esigenza di voler far Ritorno alla Letteratura (favole per Adulti e Bambini) di Fantasia.
- Come ha scelto il titolo dell’opera e perché? Perché quel Sogno vissuto in due, con il mio Fido Argo, posto alla mia Custodia, un Angelo a 4 Zampe, una Promessa fatta.
- Ritiene che l’immagine della copertina rispecchi il contenuto e l’intento del suo
libro? L’immagine rispecchia totalmente dove quel bambino… immerso nel Sogno. - In che modo ha selezionato i testi da pubblicare? Sono testi scritti con l’intenzione di far parte di un’unica pubblicazione oppure li ha selezioni successivamente tra tutta la sua produzione letteraria? I testi seguono un solo filo, il Racconto Favola, Fantasia, Epico, Romanza, Narrativa. Ritengo l’Opera un Unicum, per me è una intera espressione letteraria del Sottoscritto. Ribadisco l’Arte non si insegna, si sente nell’Animo. Portiamo un Estro, basta una giusta emozione o Spinta… viene fuori come Lava gioiosa, di note o parole o scritti… Nasce l’ Opera.
- Quali sono i suoi punti di riferimento letterari? Quali autori l’hanno più influenzata a livello stilistico e perché? Ho scritto già dei Poeti Autori grandi Letterati: Dante, Pascoli, D’Annunzio, Cesare Pavese, Elena Ferrante… Alcuni stranieri per gli studi intrapresi. Forte impronta: il Maestro Eduardo De Filippo, Totò, Antonio de’ Curtis e Cantautori come Battiato, De André e Toto Cotugno. Ho dedicato loro poesie di vita.