Dantebus - "Ranunculus - fiori di luce..." Giampietro Tomaghelli

Ranunculus – fiori di luce…

Dantebus - "Ranunculus - fiori di luce..." Giampietro Tomaghelli

 

Che il nuovo anno porti luce nelle vostre vite.. e ve lo auguriamo attraverso questo scatto profondo di Giampietro Tomaghelli!

 

Segui Dantebus anche su Facebook,
Twitter e su Instagram

Con Dantebus l’arte, oggi, va subito

Dantebus nasce da un’idea di Andrea Fusco, un giornalista che lavora da anni nel campo dell’editoria ed è sempre stato a stretto contatto con il mondo dell’Arte.

È proprio dall’esperienza di questo contatto continuo con scrittori, pittori, fotografi, fumettisti ed artisti digitali che è sorta l’esigenza di creare un unico palcoscenico virtuale all’interno del quale i vari artisti possano esporre i propri lavori e confrontarsi con altri artisti ed appassionati d’arte di tutto il mondo.Vogliamo trasformare lo schermo di uno smartphone o il monitor di un pc in una immensa libreria di opere letterarie o in una mostra mondiale di opere visive in cui gli artisti interagiscono tra loro e con i loro estimatori, in tempo reale, e da qualunque punto del pianeta.Vogliamo essere la prima casa editrice/agenzia di produzione artistica che nasce dal basso, attraverso un social network.

Inoltre, grazie alla sezione DANTE COMMONS, ogni artista può scegliere di rendere la propria opera abbinabile a quella di un altro artista.  Se decido di abbinare le due opere, Dantebus invia una richiesta al poeta Carlo Smith in cui gli mostra la bozza dell’unione del mio dipinto e del suo testo. Se questo connubio piace a Carlo, lui mi autorizzerà e la bozza, grazie al controllo di Dantebus, verrà pubblicata esattamente come mostrata a Carlo il quale potrà, in ogni momento, ripensarci e cancellare tale pubblicazione.

Questo permetterà la nascita di una nuova arte condivisa nel pieno rispetto della paternità di ogni singolo autore.

In un mondo in cui troppa arte non viene scoperta e vissuta, Dante vuole dare un posto sul suo bus ad ogni artista e portarlo lontano a far risplendere quelle emozioni che solo l’arte, quand’è meravigliosa, sa donare.

Premi invio per cercare o ESC per uscire