Dantebus - "Amarezza" Alice Mechelli

Amarezza

“La sensazione più brutta al mondo è quando senti quel voto che lascia qualcosa che avevi, ma che hai perso.Dantebus - "Amarezza" Alice Mechelli
La solita frase “non apprezzi quello che hai finché non lo perdi” ed è proprio in quell’istante, quando quell’oggetto o quella persona si allontana dal tuo campo visivo, che capisci quanto vale per te e quanto sei stato idiota a non apprezzarlo.
È il sentimento più negativo al mondo perché ti fa sentire vuoto e solitario come mai in vita tua. In un secondo ti sembra di aver resettato la tua vita senza volerlo.
Ti guardi intorno e vedi solo cose inutile, che accentuano il tuo malessere. 
Pensi che vorresti soltanto avere una macchina del tempo per poter tornare indietro e cambiare gli eventi, ma non puoi e ti senti improvvisamente così piccolo ed indifeso e cominci a comprendere quelli che ti dicono che l’uomo non è che una misera briciola nel mezzo dell’universo.
Ed effettivamente è vero: l’uomo non è che il microscopico pezzo di un puzzle e tu sei solo un’ unità, ma non scoraggiarti perché alla fine, nonostante tutte le scelte sbagliate e gli eventi negativi, l’uomo è un prodigio ed il cervello ha enormi facoltà.”
-Alice Mechelli-🌹

Premi invio per cercare o ESC per uscire