Il social network per artisti che tutela i diritti d’autore

 

Entra, gratuitamente, nel primo palcoscenico virtuale che crea arte condivisa.

Dantebus.com è uno spazio dedicato a poeti, narratori, fotografi, fumettisti, pittori e artisti digitali ed offre la possibilità di esporre i propri lavori e di confrontarsi con altri artisti o appassionati d’arte. Con un “clic” ogni opera può essere condivisa, vista e commentata da migliaia di utenti da tutto il mondo.

La novità qual è? Grazie ad un sistema di sicurezza automatico che contrassegna ogni opera pubblicata con un watermark, il nostro sistema garantisce la tutela del diritto d’autore. Attraverso la sezione Dante Commons, inoltre, ogni artista può scegliere di rendere il proprio lavoro abbinabile a quello di un altro artista che riceverà una richiesta con la bozza del “connubio” e solo dopo aver rilasciato la sua autorizzazione, sotto il controllo di Dantebus, l’opera condivisa verrà pubblicata esattamente come mostrata. In ogni momento l’artista la cui opera è stata condivisa può, però, ripensarci e cancellare tale pubblicazione. Questo permetterà la nascita di una nuova arte condivisa nel pieno rispetto della paternità di ogni singolo autore.

Ogni artista ha anche la possibilità di creare, gratuitamente, delle raccolte di proprie opere in formato e-book. Veri e propri libri o cataloghi sfogliabili in formato digitale da condividere con il proprio pubblico.

Con Dantebus la tecnologia si pone al servizio della tua arte e ne moltiplica la bellezza. Pubblicare un libro, fare una mostra di fotografia o di pittura non è mai stato così semplice. È arrivato il momento di tirare fuori dai cassetti impolverati o dal buio degli scantinati la tua opera: fatti conoscere e arricchisci il tuo background attraverso il confronto con altri artisti. Lascia che l’arte generi altra arte.

Lo schermo del tuo smartphone e il monitor del tuo pc si trasformano così in una immensa libreria o in una mostra mondiale di opere visive in cui gli artisti interagiscono tra loro e con i propri estimatori, in tempo reale, e da qualunque punto del pianeta. Il mondo Dantebus ti offre un palcoscenico gratuito che annulla  le distanze e ti permette di ampliare la tua rete di contatti.

Cosa aspetti ad iscriverti?

Con Dantebus.com… L’arte, oggi, va subito lontano.

Ufficio stampa Dantebus
[email protected]
Premi invio per cercare o ESC per uscire