AAA Cercarsi Artisti incredibili per esperienza multiculturale e multisensoriale!

MUSES e Terre dei Savoia sono alla ricerca di artisti emergenti per il progetto AMuSE

Terre dei Savoia e MUSES lanciano l’iniziativa AMuSE, un progetto internazionale per giovani artisti in cerca di nuove esperienze. Durante il periodo di realizzazione dell’iniziativa sono previste 4 residenze artistiche da effettuarsi in ciascun paese partner. Per l’Italia è stata scelta come sede proprio il MUSES di Savigliano, luogo multisensoriale dove oltre ai profumi e alle essenze è possibile scoprire un intero universo artistico, dall’arte etrusca fino a quella contemporanea.

Verranno selezionati 16 artisti, 4 da ogni Paese partner: Malta, Italia, Paesi Bassi e Lituania. Durante il periodo di permanenza nelle sedi del programma, gli artisti emergenti potranno conoscere e produrre nuovi approcci nel campo delle arti visive. Ci saranno anche visite, workshop e lezioni tematiche, tutto col fine di sviluppare la multisensorialità. Alla fine del programma la ricerca artistica verrà esposta nel Paese ospitante e si concluderà con una mostra dedicata.

Per partecipare al bando di concorso per la residenza artistica basta andare sul sito del progetto (http://www.visitterredeisavoia.it/it/progetti/amuse/) , scaricare e leggere la Call for Artists, compilare il Form e spedire tutto a progetti@leterredeisavoia.it

E poi? Poi ci saranno i colloqui e i fortunati vincitori potranno soggiornare presso la residenza artistica prescelta. C’è tempo fino al 25 ottobre per candidarsi!

Finanziato nel quadro del programma europeo Creative Europe, il progetto AMuSEArtistic Multi Unique Sensorial Experiences intende investigare il campo dell’esperienza sensoriale utilizzando le arti visive e applicate, esplorando l’eredità artistica dei diversi contesti che definiscono l’identità europea. Lo scopo è di migliorare la conoscenza sensoriale da un punto di vista tattile e propriocettivo attraverso il processo artistico. Il progetto include 4 paesi partner: Malta, Italia, Paesi Bassi e Lituania.

Premi invio per cercare o ESC per uscire